Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti dalle maggiori Riviste di riferimento: Scuola 7, Il SussidiarioTuttoscuola.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti dalle maggiori Riviste di riferimento: Scuola 7, Il Sussidiario, Tuttoscuola con l'allegato del MIM sulle iscrizioni 2024-25, Nuovi Lavori e, per un quadro generale, le Informazioni sul sistema educativo a cura di don Bruno Bordignon.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti dalle maggiori Riviste di riferimento: Scuola 7, Il Sussidiario, Tuttoscuola e, per un quadro generale, le Informazioni sul sistema educativo a cura di don Bruno Bordignon.

Il 29 febbraio 2024 alle ore 10,00 a Milano presso l’Istituto Salesiano S. Ambrogio (via Copernico, 9) si svolgerà l’Evento Lancio dell’Esposizione Nazionale dei Capolavori - edizione 2024, iniziativa che la Sede Nazionale del CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione Aggiornamento Professionale) promuove dal 2008.
Alla presenza del Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore Superiore dei Salesiani, per sottolineare come si innova la tradizione di don Bosco e raccontare la visione salesiana del mondo della formazione professionale e della dignità del lavoro.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti dalle maggiori Riviste di riferimento: Scuola 7, Il Sussidiario, Nuovi LavoriTuttoscuola con il Dossier sulla mobilità dei docenti di sostegno e, per un quadro generale, le Informazioni sul sistema educativo a cura di don Bruno Bordignon.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti dalle maggiori Riviste di riferimento: Scuola 7, Il Sussidiario, Tuttoscuola e, per un quadro generale, le Informazioni sul sistema educativo a cura di don Bruno Bordignon.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti dalle maggiori Riviste di riferimento: Scuola 7, Il Sussidiario, Tuttoscuola, Nuovi Lavori e, per un quadro generale, le Informazioni sul sistema educativo a cura di don Bruno Bordignon.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti dalle maggiori Riviste di riferimento: Scuola 7, Il Sussidiario, Tuttoscuola della scorsa settimana, Tuttoscuola di questa settimana e, per un quadro generale, le Informazioni sul sistema educativo a cura di don Bruno Bordignon.

Anche quest’anno come duemila anni fa, Gesù si fa uomo
facendo propria la condizione di sofferenza 
dei più fragili e dei dimenticati, 
di quelli che non hanno voce anche solo per dire “esisto”. 
Noi rimaniamo sgomenti dalle vicende del mondo, Lui no, 
la sua decisione irrevocabile di nascere in mezzo agli ultimi 
non teme sconfitte o contraddizioni, conosce solo la fedeltà. 
Ecco perché, nonostante tutto, possiamo ancora sperare.

A quanti lavorano per costruire con i giovani un mondo nuovo e accogliente per tutti, Agli allievi e alle loro famiglie, Agli amici impegnati nella Formazione Professionale, un carissimo augurio di un sereno Natale e di un felice anno nuovo 

L’équipe della Sede Nazionale CNOS-FAP 
 

Pages