Recensione: Politiche educative di istruzione e di formazione. Tra descolarizzazione e riscolarizzazione. La dimensione internazionale
Autore:
D. Tapsoba
Anno:
2020
Rivista:
1
Recensione: Complessità creativa. Cultura post-industriale e risorse generative; Complessità felice
Autore:
malizia G.
Anno:
2020
Rivista:
1
Recensione: Il filo infinito. Viaggio alle radici d'Europa
Autore:
G.M. Gomez
Anno:
2020
Rivista:
1
Recensione: Sociologia dell'istruzione e della formazione. Una introduzione
Autore:
Mansi M.
Anno:
2020
Rivista:
1
Recensione: I linguaggi della modernità. Una didattica digitale per la storia.
Autore:
Malizia G.
Anno:
2020
Rivista:
1
Recensione: E' possibile una scuola diversa? Una ricerca sperimentale per migliorare la qualità scolastica
Autore:
Malizia G.
Anno:
2020
Rivista:
1
Recensione: Rapporto sulla popolazione. L'istruzione in Italia
Autore:
Malizia G.
Anno:
2020
Rivista:
1
Recensione: La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2019
Autore:
Malizia G.
Anno:
2020
Rivista:
1
Schedario Rapporti: Cattolici e Politica in un tempo di cambiamento epocale; Personalizzazione e curricolo: il XXI Rapporto 2019 sulla Scuola Cattolica in Italia
Autore:
Malizia G.
Anno:
2020
Rivista:
1
Il rapporto Censis 2019
Autore:
Mion R.
Anno:
2020
Rivista:
1
Il professore cambia scuola
Autore:
Agosti A.
Anno:
2020
Rivista:
1
La qualità della Scuola Cattolica
Autore:
Cicatelli S.
Anno:
2020
Rivista:
1
Le Regioni al voto nel 2020: Campania, Liguria, Marche
Autore:
Salerno G.M.
Anno:
2020
Rivista:
1
Osservatorio delle esperienze con particolare attenzione alle Regioni (Intervista a Michele Scarrone , Dirigente Dipartimento Istruzione e Diritto allo Studio Regione Liguria)
Autore:
Salatin A.
Anno:
2020
Rivista:
1
Polo grafico ER: la sfida del curricolo condiviso
Autore:
Gozzi F.
Anno:
2020
Rivista:
1
Il ruolo delle risorse umane per la qualità della formazione professionale. Principali risultati di un’indagine campionaria
Autore:
Evangelista L., Carlini A., Carlini D.
Anno:
2020
Rivista:
1
Monitoraggio del successo formativo a un anno dalla Qualifica/Diploma del CNOS-FAP (2019). Anno Formativo di riferimento 2017-18
Autore:
Malizia G., F. Gentile
Anno:
2020
Rivista:
1
Il curricolo dell'educazione al lavoro
Autore:
Nicoli D.
Anno:
2020
Rivista:
1
Pedagogia del lavoro: preparazione al lavoro
Autore:
Pellerey M.
Anno:
2020
Rivista:
1
Presenza salesiana tecnica e professionale in India (1° parte)
Autore:
Salatin A.
Anno:
2020
Rivista:
1
Editoriale 1/2020
Autore:
L.E. Peretti, P. Mellano, M. Tonini, G. Malizia
Anno:
2020
Rivista:
1
Schedario libri: 2-2019
Autore:
AA.VV.
Anno:
2019
Rivista:
2
Schede sui principali rapporti: Sistema Informativo Excelsior. Rapporto del forum Diseguaglianze Diversità. Istruzione, Reddito e Ricchezza, uno studio della Banca d'Italia
Autore:
Malizia G.
Anno:
2019
Rivista:
2
Padri di famiglia oggi. Il cammino faticoso delle nuove generazioni verso il ruolo paterno
Autore:
Mion R.
Anno:
2019
Rivista:
2
Coco
Autore:
Agosti A.
Anno:
2019
Rivista:
2
L'offerta sussidiaria dei percorsi di IeFP da parte degli Istituti professionali e gli accordi tra le Regioni e gli USR
Autore:
Salerno G.M.
Anno:
2019
Rivista:
2
Osservatorio delle esperienze con particolare attenzione alle Regioni
Autore:
Salatin A.
Anno:
2019
Rivista:
2
Salesiani all'opera. L'esperienza di Sesto San Giovanni
Autore:
Crippa R.
Anno:
2019
Rivista:
2
Promuovere l'autovalutazione di competenze strategiche. Aggiornamenti e sviluppi della piattaforma competenzestrategiche.it
Autore:
Epifani F. - Margottini F.
Anno:
2019
Rivista:
2
Il Sinodo dei Giovani e il Sistema di Istruzione e Formazione. Sfide e prospettive
Autore:
Malizia G.
Anno:
2019
Rivista:
2
Stili di vita dei giovani tra ricerca di benessere e significati essenziali
Autore:
Becciu M. - Colasanti A.R. - Solarino N.
Anno:
2019
Rivista:
2
Accademie formative, una proposta per gli Enti di Formazione Professionale
Autore:
Nicoli D.
Anno:
2019
Rivista:
2
University Tecnical College: un'esperienza di successo
Autore:
Franchini R. - Serrelli E.
Anno:
2019
Rivista:
2
Le competenze chiave per l'apprendimento permanente e la costruzione dell'identità professionale. Prima parte: sulla competenza alfabetica funzionale.
Autore:
Pellerey M.
Anno:
2019
Rivista:
2
L'impegno dei Salesiani in Perù per l'educazione professionale
Autore:
Vargas Saenz M.E. - Mejia Gomez G. - Anderloni E.
Anno:
2019
Rivista:
2
Editoriale Rassegna CNOS 2/2019 (Maggio 2019)
Autore:
Anno:
2019
Rivista:
2
Schedario libri: 1-2019
Autore:
Anno:
2019
Rivista:
1
Un economista legge "cattolici e politica" di Mario Toso
Autore:
Zamagni S.
Anno:
2019
Rivista:
1
Schede sui principali rapporti: Giovani e scelte di vita; XX Rapporto 2018 sulla Scuola Cattolica in Italia.
Autore:
Malizia G.
Anno:
2019
Rivista:
1
Rapporto CENSIS 2018: serve una responsabilità politica che non si perda in vincoli di rancore o di "sovranismo psichico"
Autore:
Mion R.
Anno:
2019
Rivista:
1
Il principe e il povero
Autore:
Agosti A.
Anno:
2019
Rivista:
1
Le Regioni al voto di fronte alle IeFP: Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Piemonte e Sardegna
Autore:
Salerno G.M.
Anno:
2019
Rivista:
1
La riforma dell'Istruzione Professionale: alcune implicazioni organizzative e didattiche alla luce dei decreti attuativi del D.Lgs. 61/2017.
Autore:
Salatin A.
Anno:
2019
Rivista:
1
Il Successo Formativo degli allievi del CNOS-FAP. Qualificati e diplomati nel 2016-17.
Autore:
Malizia G., Gentile F.
Anno:
2019
Rivista:
1
Modelli di Istruzione e Formazione professionale in Europa e cambiamenti previsti.
Autore:
Vaitkute L.
Anno:
2019
Rivista:
1
Cultura del lavoro, nuovi contesti di apprendimento e alleanza formativa. Tre prospettive emergenti dalla sperimentazione duale.
Autore:
Nicoli D.
Anno:
2019
Rivista:
1
La dispersione formativa: concettualizzazione e indicatori per l'analisi del fenomeno.
Autore:
Crispolti E., Giuliani L.
Anno:
2019
Rivista:
1
Reddito di Cittadinanza: il rischio di perdere un'occasione per combattere la povertà
Autore:
Gotti E.
Anno:
2019
Rivista:
1
Le competenze chiave per l'apprendimento permanente e la costruzione dell'identità professionale. Prima parte: sulla competenza alfabetica funzionale.
Autore:
Pellerey M.
Anno:
2019
Rivista:
1
Scuole Professionali Salesiane: formazione per l'equità e la pace
Autore:
Anderloni E., Mejia Gomez G., Vargas Saenz
Anno:
2019
Rivista:
1

Pages

Subscribe to