La più ampia offerta di formazione professionale in Italia! Valorizza i tuoi interessi: scegli il tuo corso e impara la tua professione !

Ci sta a cuore la formazioneil lavorol'educazioneil futuro dei giovani.

item Il punto su..
item Sperimentazioni
item Salesiani nel mondo
Notizie

I giovani processano la mafia

Gli allievi del CNOS-FAP di Vigliano Biellese hanno intrapreso un viaggio alla scoperta della legalità mettendo in scena uno spettacolo presso il Teatro Comunale di Bioglio.
Un approfondimento nell'articolo dell'Eco di Biella.

L'Istituto Salesiano San Marco premiato per il packaging del torrone Scaldaferro

Gli studenti del Centro di Formazione Professionale e dell'Istituto Tecnico Salesiano San Marco della Gazzera hanno vinto il concorso Creative Hero realizzando il nuovo logo e il nuovo packaging del torrone dell'azienda dolciaria Scaldaferro.

Il Buon Cittadino Digitale

Il Centro di Formazione Salesiano CNOS-FAP Liguria e l'Associazione Open di Genova presentano "il Buon Cittadino Digitale", progetto di educazione e divulgazione civica, il 13 novembre p.v. alle ore 9.00 presso il salone Orientamenti 2018 - Porto Antico di Genova - sala Libeccio.
In allegato il comunicato stampa.

BUONI COME IL PANE 2.0 - Inaugurazione dei nuovi laboratori di ristorazione e sala/bar a Torino Valdocco.

Il CFP di Valdocco consolida le attività di formazione nel settore agroalimentare e affianca al laboratorio di panificazione, pasticceria e pizzeria, quello di ristorazione e sala/bar.
Il CNOS-FAP di Valdocco conta già al suo interno i laboratori di Grafica e Stampa, Impianti elettrici e automazione industriale.
Il 12 settembre sono iniziate le lezioni del primo anno del corso di qualifica triennale «Operatore della ristorazione: preparazione pasti».

CFP San Benigno Canavese forma 45 profughi

Carlo Vallero, direttore del Centro di Formazione Professionale di San Benigno Canavese, nell'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa ilustra la formazione di 45 ragazzi.