Capofila: Uniser Soc. Coop. Onlus
Partner: Il progetto KA2 ha reso possibile la creazione di un partenariato di 9 organizzazioni (CFP, enti che offrono servizi per la mobilità ed esperti tecnici) di 5 diversi paesi (Italia, Francia, Spagna, Olanda e Polonia).
Obiettivi: L'obiettivo principale del progetto è quello di aumentare la qualità e l'efficacia dell'offerta dei CFP attraverso una migliore integrazione dei curricula e della mobilità.

Obiettivi specifici:
1. Scambiare buone pratiche sui modi più efficaci per rendere la mobilità più integrata con i programmi di formazione professionale, per l’apprendimento di competenze trasversali.
2. Migliorare i programmi dei CFP combinandoli con i progetti di mobilità per trasmettere agli studenti competenze chiave, l’idea di cittadinanza e l'imprenditorialità.
3. Sensibilizzare i CFP e le organizzazioni intermediarie sulle nuove metodologie che mettono gli studenti al centro del processo di apprendimento prima, durante e dopo la mobilità all'estero grazie alle nuove tecnologie dell'informazione.
4. Migliorare l'(auto)valutazione dell'impatto della mobilità sul percorso formativo degli studenti attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi.

 

Programma: 
Erasmus+ KA2 - Partenariati Strategici
Categoria progetto: 
Europeo / Internazionale
Anno di avvio: 
2018
Stato: 
Aperto